Resi

Diritto di recesso per il Consumatore – D.lgs. 206/2005

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato, ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni, come previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo.

Fatto salvo quanto sopra, in caso di errato ordine imputabile al Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: scelta errata del modello, colore, misura, quantità, ecc.), il reso sarà comunque accettato, ma:

  1. dall’importo da rimborsare sarà trattenuta una penale pari al 15% del valore del bene restituito;

  2. restano a carico del Cliente le spese di trasporto per la restituzione del prodotto;

  3. il rimborso sarà effettuato esclusivamente dopo la verifica dell’integrità e della conformità del prodotto restituito, che dovrà essere reso nella confezione originale e completo di tutti gli accessori e manuali.

Eventuali prodotti danneggiati, incompleti o non conformi non daranno diritto al rimborso.