Realizzazioni MCS Arredamenti: una cucina proprio come la vuoi tu.

Realizzazioni MCS Arredamenti: una cucina proprio come la vuoi tu.

Abbiamo realizzato da poco una cucina a casa di una nostra cliente di Monza in Brianza. La cliente aveva le idee chiare e la sua richiesta fondamentale era il desiderio di avere una cucina bianca e di realizzare un'isola o una penisola.

Ovviamente quando si tratta di sogni occorre poi scendere a patti con le misure reali dello spazio che si ha in casa e qui nasce il progetto: una penisola su misura 152 cm, con un angolo breakfast/aperitivo, realizzato con il top in laminato effetto rovere, spesso 5 cm. I nuovi laminati rendono davvero molto molto bene, sono iper-realistici e presentano tutti i vantaggi dei materiali idrorepellenti e lavabili.

Le abbiamo proposto poi una soluzione con COOLORS, che realizza pannelli e rivestimenti non solo su misura ma personalizzati e personalizzabili nel disegno: in questo caso il sentiero zen ci é sembrato perfetto per dare un effetto di "finestra sul relax", luminosa, unica e lavabile: in questo modo siamo riusciti a soddisfare l'estetica e la funzione!

La cucina è tutto di ARTEC, collezione Lungomare, che propone il TOP in HPL, ovvero in laminato stratificato con caratteristiche di resistenza, praticità, igienicità e impermeabilità. L'effetto marmo dona un senso di eleganza e pulizia e le venature al nero riprendono il colore del doppio lavabo e del piano cottura.

 CUCINA MCSArredamenti Artec + coolors

 

Le mensole e i terminali sono stati realizzati nello stesso materiale e abbinati ai supporti in ferro verniciato in antracite, così da ottenere un effetto completamente omogeneo. Per ottimizzare ulteriormente lo spazio, le staffe che sorreggono la zona break sono in alluminio.

Abbiamo scelto gli elettrodomestici della Whirpool, tutti di clasee energetica A+++ e abbiamo scelto un frigo incassato non da 60mc ma più ampio, da 75 cm così che possa accogliere teglie grandi e vassoi di portata capienti, per organizzare bene le cene con gli amici.

La cucina e tutti i pensili sono laccati bianchi, opachi.

Dettagli tutti studiati alla perfezione, come i tornabuoni a 45° che ottimizzano i materiali e la resa finale, nonostante la meticolosità richiesta in fase di montaggio.

Cucina MCS arredamenti