Arredi compatti? Arredare all’insegna del trasformismo con mobili salvaspazio

arredo compatto, mobili salvaspazio, open space, seconda casa -

Arredi compatti? Arredare all’insegna del trasformismo con mobili salvaspazio

Semplici, leggeri e funzionali, gli arredi salvaspazio rispondono a delle precise esigenze di fatto e di gusto. Che sia la propria casa – e il desiderio di avere una stanza ottimizzata anche per ricevere ospiti, o la seconda casa – al mare o in montagna, in campagna o in città, questi arredi consentono di ottimizzare gli spazi domestici con creatività ed efficienza. 

Una ricerca promossa da Accademia del Mobile svela quali sono i mobili e le soluzioni più apprezzate da chi possiede pochi ma preziosissimi metri quadri: dal recupero dei sottotetti alle nuove proposte multiuso, non solo a misura di grandi famiglie, l’arredamento in Italia pensa anche ai single.

2b italia collezione casanova

Le case degli italiani si stanno rimpicciolendo?

Può darsi, secondo questa ricerca dell’Istat del 2016 che ha trovato che le famiglie unifamiliari erano aumentate del 50% rispetto a quelle del 2003: una tendenza che ci racconta che ci sono più single e che le case dunque si "rimpiccioliscono" – forse anche a causa della crisi. Questo porta a dover rinunciare alla tradizionale suddivisione in stanze in favore di loft e altre soluzioni orientate all’open-space, ovvero a dover sfruttare meglio lo spazio.

È quanto emerge dalla ricerca realizzata dall’Osservatorio di Accademia del Mobile che racconta i cambiamenti in atto nel mercato dell’arredamento con le maisons che sviluppano nuove soluzioni, creando mobili multiuso e salvaspazio.

2b collezione casanova2b collezione casanova

Dai divani letto alle sedie pieghevoli, dai letti a castello ai pouf contenitore, come esempio di arredo compatto made in itlay abbiamo scelto un marchio tutto italiano con sede a Pesaro, la 2Bitalia: .

la nuova collezione Casanova propone molteplici soluzioni di arredo compatto per valorizzare ogni ambiente e trasformare ad esempio la zona giorno in zona notte. 

Tutto è pensato per gestire lo spazio al millimetro, senza rinunciare ai canoni estetici: oltre a proporre un'ampia tra colori e finiture, è possibile personalizzare il pannello con la stampa di illustrazioni e texture. I mobili sono polifunzionali e dinamici: dal divano, al letto, dalla scrivania al tavolo.

2B Italia: Arredo Compatto camera e salotto