Inno all'arredamento: WE LOVE INTERIOR!
Quando abbiamo letto questo editoriale su Vanity Fair ci siamo perfettamente ritrovai d'accordo, per cui ci fa piacere ricondividere l'incipit dell'articolo della rubrica su Vanity Fair "Parola di Dago" di Roberto D'agostini
Parola di Dago, I Divini - ABITARE/ABITO
La casa è l’uomo, la casa è la vita, la vita è fatta di case. Quattro muri che alziamo per difendere il nostro io, la nostra identità rispetto al mondo che ci circonda.
Nerone ne era talmente consapevole al punto di bruciare mezza Roma per farsi la Domus Aurea. Alessandro Mendini, ispiratore dell’avanguardia post-moderna del design, sottolineava: «L’ultima libertà si gioca dentro la casa, perché nella città e sul lavoro si è prigionieri. Nella prigione della casa invece si ritorna liberi. Anzi, è il solo spazio d’anarchia. È il solo luogo sulla Terra in cui un uomo può decidere di getto di cambiare la disposizione dei mobili, fare esperimenti o indulgere a un capriccio». L’interesse è alto – come si è visto recentemente a Milano alla Settimana del Design – perché la casa occupa oggi lo spazio che negli anni Novanta è stato della moda e nel decennio prima della cura del proprio corpo. Se la casa è un diritto, arredarla è un dovere. Abitare e abito, non a caso, hanno lo stesso etimo perché la casa è un vestito che si indossa. E noi definiamo noi stessi attraverso gli abiti che indossiamo. Naturalmente la casa non è un vestito che portiamo addosso, ma è un prolungamento di noi: attraverso i mobili in un certo stile, i quadri, gli oggetti, i soprammobili, etc. Al di là delle parole, entrando nelle case si può scoprirne il carattere o anche la rappresentazione che le persone hanno di se stesse. È un allestimento, cioè siamo diventati tutti degli scenografi. Piccole o grandi che siano le case, sono delle scenografie che mettiamo in scena in questo palcoscenico dell’esistenza dove noi ci rappresentiamo davanti agli altri.
WE LOVE HOME DESIGN
Anche per noi ABITARE è la cosa più bella del mondo. Ci rende liberi di esprimere noi stessi, attraverso lo spazio e la sua vivibilità. Possiamo esprimerci attraverso gli stili, i colori, la disposizione degli ambienti: in casa tutto parla di noi, ogni oggetto e ogni gesto. Dagli standard della prossemica alla interpretazione soggettiva di "cosa ci fa sentire a casa". Può essere un cuscino, una candela, uno specchio o un centro tavola.
Una progettazione mirata al miglioramento
Mcs nasce dalla consulenza sull'arredamento, dalla capacità di disegnare e progettare gli ambienti abitativi in maniera personalizzata: ogni ristrutturazione ha delle esigenze specifiche e la proposta di soluzioni adatte è il nostro gioco preferito. Dalla ricerca alla proposizione di arredi e complementi che possano fare quella differenza, che si traduce nel realizzare i propri sogni e vivere nella casa che si desidera.
La fornitura diretta e la possibilità di personalizzare l'ordine
È complesso e semplice allo stesso momento per noi individuare le soluzioni più adatte alla vostra casa: l'offerta sul mercato, tra rivenditori, monomarca e online è di certo vastissima, ma noi abbiamo scelto di lavorare solo ed esclusivamente con il design di qualità e il made in Italy: due caratteristiche forte e vincenti, nel risultato e nel tempo, perché offrono notevoli alternative di gusto e stile, verifica e monitoraggio dei tempi di realizzazione e consegna e la garanzia della qualità di materiali e finiture.
La vostra casa è il vostro mondo e noi siamo felice di farvici entrare con un rinnovamento voluto, desiderato, sognato e ben interpretato.
CUCINA, BAGNO, SALOTTO E CAMERE
Vestiamo la casa a 360 gradi, siamo in grado di definire insieme a voi l'arredamento della cucina, compresa degli elettrodomestici, delle camere da letto, non solo per i letti, materassi e i comodini, ma soprattutto nel realizzare armadi e cabine armadio disegnate ad hoc, sia su misura sia accompagnandovi nella selezione tramite catalogo dei pezzi che meglio ottimizzano il vostro spazio. Siamo da anni preparatissimi sulle camerette per bambini e ragazzi, che mutano esigenze molto velocemente ed un parametro da tenere in considerazione, sia nella scelta del letto, sia nella disposizione e nella tipologia di librerie, scrivanie e armadi. Per il salotto abbiamo tra i nostri fornitori le eccellenze dell'artigianato italiano, con i migliori tessuti e imbottiture per divani e poltrone, fino alla forniture di lampade di design, che – si sa – danno quel tocco di stile e personalità alla vostra zona giorno.
UFFICIO: EFFICIENZA E DESIGN
Non solo case, ovviamente: ci piace lavorare anche con le grandi aziende che devono costantemente rinnovare gli spazi lavorativi e migliorare gli ambienti di produzione, ricezione, assistenza. Abbiamo anche in questo caso selezionato marchi italiani e abbiamo sposato la filosofia per cui "un bell'ambiente di lavoro migliora la vita nel quotidiano". Il lavoro nobilita l'uomo (chissà) e certamente la frequentazione di un ambiente ben illuminato, funzionale e gradevole aiutano ad essere positivi, produttivi e motivati.
SIAMO QUI PER VOI!
Contattateci per scoprire come avremo cura di esaminare le vostre richieste, in un rapporto diretto e immediato, con la finalità di realizzare i vostri sogni e arredare le vostre idee... Possiamo davvero trovare insieme la soluzione che cercate o quella che ancora non avete immaginato ma che è perfetta per voi!