Il frigo: l'elettrodomestico più personalizzato della casa!

Il frigo: l'elettrodomestico più personalizzato della casa!

Il frigorifero è un elettrodomestico che ha raggiunto un successo straordinario grazie alla sua funzione di conservazione dei cibi ed è stato oggetto di studio anche nel campo del design. È uno di quegli elementi che siamo ormai abituati a vedere in casa: come le porte, i divani. Il frigo c’è.

E infatti il design ci ha accompagnato negli anni a vederlo mutare, a essere inglobato nei mobili, a tornare protagonista, a diventare iper tecnologico. Facciamo un piccolo excursus: la sua forma di un parallelepipedo ben si presta ad applicazioni decorative soprattutto in facciata, con l'uso di diverse colorazioni e finiture superficiali anche artistiche.

 

La Smeg e il frigo di una volta

Questa fantastica azienda italiana propone frigoriferi di arredo minimali ed eleganti che con i loro vari colori diventano veri e propri complementi d'arredo della cucina. Il design inconfondibile del frigo vintage in stile anni ‘50s propone proprio quelle linee old fashion dalle tinte accese che al loro interno rinnovano la tecnologia e le prestazioni realizzando dei frigo di nuovissima generazione.

E grazie a questa operazione di sapiente design, torna la libera installazione come una vera e propria icona del Made i Italy, fino all’espressione più concettuale del Frigo piccolo colorato che nasceva come ottimizzazione di elettrodomestico per spazi ridotti o seconde case e che oggi viene utilizzato come elemento di arredo a la page, da collocare in mezzo al salotto o addirittura in camera da letto.

frigo Smeg

Frigoriferi grandi di lusso


L'affermata azienda italiana Fhiaba produce dagli anni '70 frigoriferi dalle prestazioni elevate utilizzando le tecnologie più innovative del momento. Nel tempo la gamma si è estesa per soddisfare le necessità della ristorazione: potete farvi stupire direttamente sul loro sito e capire quanti dettagli e prestazioni avanzate si possono pretendere dal buon vecchio elettrodomestico refrigerante.

Le serie di frigoriferi colorati: X-Pro, StandPlus, Classic, Country, Integrated, Brilliancehanno caratteristiche distintive che le rendono uniche, come ben spiegato in questo articolo di "Lavori in casa"
frigo fhiaba
Come fare a rinnovare il frigo senza comprarne uno nuovo? 

Se arriva la voglia di rinnovare gli ambienti di casa, senza passare per forza da una ristrutturazione, ci sono delle soluzioni sfiziose e funzionali che riguardano l'arte della decorazione, come ad esempio l'italianissima azienda Coolors, che propone soluzioni innnovative per colorare il frigo, la cucina, il bagno e qualsiasi superficie liscia! Si tratta di pannelli da applicare dalle mille fantasie, anche personalizzabili: una bellissima idea per cambiare faccia alla casa, con un tocco di colore e in maniera non del tutto definitiva: è sempre possibile cambiare i pannelli e passare da una cucina monocromo a una cucina country-chick o super pop!

Scegliete la vostra atmosfera e contattateci, saremo felici di darvi tutti i dettagli!


x