CERSAIE 2019 ecco cosa abbiamo capito delle novità!

Cersaie, interior design -

CERSAIE 2019 ecco cosa abbiamo capito delle novità!

Abbiamo girato poco ma letto molto, ecco un mini-sunto (o un mega elenco) di tutte le cose salienti che abbiamo appuntato sul nostro taccuino.

1. Il grigio vince!

È il colore del 2020. Grigio ovunque, effetto cemento, color elefante, antracite, fumo, fumè. Il grigio è un perfetto esaltatore del colore, il nuovo neutro, la base sulla quale costruire gli interni e posizionare gli arredi. Avete i muri bianchi? Trasformateli subito in grigi, ma attenzione a come!

Ad esempio Panaria Ceramica ci offre nuemrosissime soluzioni di grigi e di materiali, presentando la collezione Pierre des Rêves, che si ispira

"ad un mix di pietre provenienti da zone diverse ma accomunate da una superficie non lavorata su cui lo scorrere del tempo ha inciso textures autentiche, articolate, capaci di restituire il sapore della naturalezza."

 

 

 

2. Anche nel mondo Hotellerie il grigio spacca, come ci racconta il Corriere della sera in questo interessante articolo:

È molto cambiato il rapporto con la città. «Non più semplicemente hall, ma spazi aperti a tutti. Ed è cambiata anche la dimensione delle camere. Non c’è più attenzione solo al numero ma anche alla camera stessa, che diventa sempre più una zona privata, un’alcova dall’atmosfera particolare. Si preferisce quindi avere qualche camera in meno ma stanze più grande e più curate».

 

3. E poi c'è il RAK Ceramics: resistente al calore, riciclabile, leggero, e facile da pulire;

RAK Ceramics

4. E che dire delle 40 RAK-VARIANT, disegnata dal rinomato duo di design italiano Daniel Debiasi e Federico Sandri che propone per il bagno una collezione modulare, iper-adattabile a tutte le esigenze.

Rak Ceramiche bagno

5. Sempre il verde dentro casa, in tutti gli ambienti

Si conferma sempre sempre e sempre fondamentale arricchire e arredare la casa con le piante, perché respirano, perché danno un irrinunciabile tocco di verde e arredano la casa, in maniera scientifica e soggettiva. Come nella visione "estrema" della foresta di Flaminia, nell'allestimento del salone, così in ogni ambiente della casa – e si insiste in particolare nel bagno – va messa una pianta in vaso, possibilmente gigante o quantomeno protagonista, abbiamo fatto una selezione sul nostro profilo Pinterest;

Verde e piante in casa


x