Ufficio nuovo? Ecco uno studio di design!

ufficio -

Ufficio nuovo? Ecco uno studio di design!

In molti lo pensano, gli interior designer lo sanno: l'ambiente di lavoro è uno spazio importante, del tutto polivalente per chi lo vive e per chi lo frequenta da cliente. È la vetrina del proprio saper-fare, il benvenuto per chi ci viene a lavorare ed è il "mondo" all'interno del quale accadono cose importanti, come i successi, la costruzione delle sfide, la messa a punto delle strategie e la ricerca dei nuovi obiettivi.

Ci hanno chiesto di dare un tocco di design a uno studio di commercialisti: un'ambiente su carta "austero", dove vige l'autorità del numero, come se tutti i commercialisti fossero "tabellari". E invece? Non è affatto così! Anzi, a questo studio serviva una boccata d'aria fresca, un nuovo look in grado di costruire un ambiente confortevole alla vista e arredato in maniera "calda", confortevole.

ufficio di desgin

ufficio di design

Fin dal primo incontro, il Dott. commercialista Annibale Molignoni era determinato: "È il momento di cambiare stile e sentirsi nel presente. Oggi più che mai la risposta è nel rinnovamento, quale sintomo di forza e voglia di fare." 

Abbiamo scelto una soluzione che, lasciando il tavolo da riunione quale elemento principale, sapesse arricchirlo con un  tocco di design, con il mobile-libreria a scomparsa, giocando con i pieni e vuoti, in modo da valorizzare i materiali color legno a contrasto con il bianco.

Una risposta che è piaciuta, perché è stata in grado di fondere caratteristiche di grande funzionalità a un aspetto estetico curato e in armonia con le tue esigenze.

I piccoli particolari hanno fatto la differenza, ottimizzando gli spazi di archivio nelle nicchie con delle semplici armadiature su misura, in grado di dare uniformità all'ambiente e di mantenere le funzionalità.

ufficio di design - armadio nella nicchia